Comandante Joca: l’unico europeo e guerrigliero in Brasile
pirex
2018-02-10 21:27:28 UTC
http://www.eroicafenice.com/fun-tech/curioso/joca-unico-europeo-comandante/

Joca, il “Che Guevara” di Calabria che sfidò il regime dei Gorillas

Emigrato in Brasile negli anni Cinquanta, Libero Giancarlo Castiglia
diventò uno dei leader della rivolta contro la dittatura militare.
Per anni mise sotto scacco l’esercito guidando un manipolo di uomini,
fino al mistero della morte.
Ora la sua storia diventa un libro
<http://www.repubblica.it/cronaca/2018/02/09/news/joca_il_che_guevara_di_calabria_che_sfido_il_regime_dei_gorillas-188401847/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1#gallery-slider=188402765>

<https://albanovella.wordpress.com/2016/10/06/il-mistero-di-joca-un-eroe-dimenticato/>

http://web.tiscali.it/lungrorossa/Cast/Cast.htm

https://www.facebook.com/jocaliberogiancarlocastiglia/
--
pirex, una vita da operaio,
mai prono.

http://tinyurl.com/y7sw3apu
D***@teikyopost.edu
2018-02-11 02:25:34 UTC
Post by pirex
[...]
Grazie per le indicazioni. E importante ricordare
Libero Giancarlo Castiglia.
Bhisma
2018-02-11 09:36:54 UTC
Post by D***@teikyopost.edu
E importante ricordare
Libero Giancarlo Castiglia.
https://goo.gl/fqFVkR
D***@teikyopost.edu
2018-02-15 02:22:18 UTC
Post by Bhisma
Post by D***@teikyopost.edu
E importante ricordare
Libero Giancarlo Castiglia.
https://goo.gl/fqFVkR
A mio parere, Castiglia, Ernesto "Che" Guevara ed altri siano nati
un secolo troppo tardi--rivoluzionari dell'Ottocento nati nel Novecento.
Arduino
2018-02-15 10:02:48 UTC
Post by D***@teikyopost.edu
A mio parere, Castiglia, Ernesto "Che" Guevara ed altri siano nati
un secolo troppo tardi--rivoluzionari dell'Ottocento nati nel Novecento.
Rivoluzionari di primo novecento. Ormai insorgevano in nome di un ideologia che
cominciava a mostrare moltissimi dei suoi limiti.
--
Arduino d'Ivrea